lunedì 15 giugno 2015

Una nuova vetrina per il masterSport

Il masterSport ha, da oggi, una nuova vetrina studiata in collaborazione con Mastersport Institute (partner del master) per il miglioramento dei servizi al network del corso, grazie alla funzione masterSportNet, e strutturata per dare nuova visibilità al progetto formativo delle Università di Parma e San Marino.
Grazie al supporto di un team web designer diretti da Gaspare De Vito (www.exnovostudio.it) e dal confronto con la rete di professionisti del settore sportivo che dal 1996 collaborano allo sviluppo del corso è stato ideato e realizzato, all'interno del portale del progetto Mastersport Institute, uno spazio web completamente nuovo e dedicato all’universo masterSport.

 

La nuova area non è semplicemente “una nuova casa più ampia ed elegante” ma uno strumento innovativo che si pone obiettivi ambiziosi e che supporterà la crescita, oggi ed in futuro, dell’intero progetto masterSport Institute.
Attraverso la funzione masterSportNet, una delle tante novità presenti nel nuovo portale, il sito permetterà lo sviluppo di nuove forme di interazione tra il mondo delle organizzazioni sportive ed i membri della rete del corso (studenti ed ex studenti) ampliando, in questo modo, le opportunità di collaborazione spontanea ed incentivando la crescita e lo sviluppo di nuovi percorsi creativi e professionali per i membri della community.

 

Il masterSport è un progetto didattico attivo nel settore della formazione post laurea in tema di sport business dal 1996. Tra i migliori al mondo secondo la classifica della rivista Sport Business International, il master presenterà ad inizio settembre la 20° edizione del corso, sviluppata e realizzata in collaborazione con le Università di Parma e San Marino.
Un gruppo ristretto di partecipanti (20 studenti selezionati), un mix di didattica, confronto con professionisti, visite e partecipazione ad eventi, la massima attenzione al percorso di ogni singolo partecipante ed occasioni professionali reali nel settore sportivo al termine del periodo di lezione grazie agli stage ed al rapporto con i numerosi partner sono solo alcuni dei punti di forza del più antico e conosciuto progetto formativo in tema di sport business presente nel panorama nazionale.

 

MasterSport Institute è un progetto innovativo rivolto al mondo dello sport e focalizzato al settore della formazione e della ricerca applicata.