venerdì 30 marzo 2018

masterSport protagonista alla Universal Youth Cup 2018

Inizia oggi l’8° edizione dello “Universal Youth Cup – Torneo Internazionale Apuane – Memorial Dott. Michele Aliboni”, uno dei più grandi tornei di calcio Under 11 che fino a lunedì 2 aprile vedrà impegnate su otto campi da gioco della Versilia ben 64 squadre provenienti da tutto il mondo, per un totale di 1200 ragazzi coinvolti e 224 partite in cartellone. 


Il masterSport, partner del torneo, vedrà il team di studenti della 22° edizione impegnati sul campo in supporto agli organizzatori. Da sempre il corso di Parma e San Marino ricerca esperienze durante il periodo di lezione con le quali arricchire e completare il percorso di specializzazione dei partecipanti.
Grazie a questa esperienza gli studenti avranno modo di assaporare dal vivo l’organizzazione di una manifestazione internazionale per bambini. La Universal Youth Cup vedrà fra le squadre partecipanti anche alcuni dei più importanti club europei come Juventus, Milan, Chelsea, Ajax, Manchester United, Paris Saint Germain, Atletico Madrid e Benfica, ma anche formazioni provenienti da Cina, Giappone, Senegal ed Emirati Arabi, per un totale di 31 squadre giovanili professionistiche. Il modello del torneo darà inoltre l’opportunità a 33 dilettantistiche di misurarsi fin dalla fase a gironi contro i team blasonati offrendo una incredibile occasione di confronto tra coetanei di tutto il mondo.


Il torneo, prevede partite con squadre composte da nove giocatori e si disputa sotto l’egida della FIGC, fin dalla sua nascita ha fra i principali obiettivi quello di promuovere valori come il fair play, l’integrazione e l’inclusione sociale.


La finale del torneo sarà visibile in streaming grazie al Champions Trophy TV sul canale YouTube.