martedì 21 aprile 2015

masterSport al 24° Torneo Internazionale di Abano Terme

Grazie alla collaborazione tra il corso e il Torneo di Abano Terme, gli studenti della 19° edizione, al pari dei loro colleghi degli ultimi anni, avranno la possibilità di vivere al 100% un evento giovanile internazionale essendo parte dello staff dell'organizzazione e potendo conoscere il dietro le quinte di una manifestazione complessa. Sarà l'occasione per toccare con mano molti degli aspetti studiati nel corso delle prime settimane di lezione e poter apprezzare sfumature che solo il coinvolgimento diretto permette di cogliere.

 

Da martedì 21 e per tutta la durata del Torneo gli studenti avranno ruoli operativi nell'organizzazione dell'evento che vedrà la partecipazione di 24 team U13 provenienti da tutto il mondo. Il Torneo di Abano Terme, giunto alla 24° edizione, è un evento di riferimento per la categoria e vedrà protagonisti giovani talenti di alcune delle società più quotate a livello mondiale. Tra le 24 compagini che prenderanno parte al torneo sono previste come da tradizione Juventus, Milan, Inter (che difenderà il titolo conquistato nel 2014), Roma, Napoli, Atalanta, CSKA Mosca, Chelsea, PSG, Benfica, Bayer Leverkusen, Ajax ma anche new entry assolute per la competizione come Kashima (JAP) e Toronto (CAN).

 

Il masterSport crede fortemente nel valore della partecipazione del gruppo al torneo ritenendo questa esperienza "sul campo" un tassello importante del percorso di formazione proposto. La settimana a stretto contatto con alcuni dei settori giovanili più evoluti del mondo, la condivisione di esperienze, lo studio delle criticità organizzative, il lavoro di squadra e lo studio dall'interno di un modello di successo sono elementi impagabili che ogni studente si porterà dietro in futuro.