sabato 28 agosto 2021

mastersport 2022 - news & deadline

Nel giorno delle celebrazioni del nostro 25° anniversario annunicamo le novità della prossima edizione.
MasterSport si conferma con il modello "Master Internazionale di 1° livello" e verrà sviluppato con Università di Parma e Università di San Marino ma con tante novità.

 

La prima delle novità è il nuovo modello formativo che è stato aggiornato e rivisto ed ora è su 8 moduli didattici.
Il programma sarà sviluppato con:

Economia delle Organizzazioni Sportive
Calcio: Sistema, Business e Profili Strategici
Marketing dello Sport
Diritto dello Sport
Sports Entertainment e Comunicazione
Sociologia delle Organizzazioni Sportive
Progettazione e Gestione degli Impianti Sportivi
Politiche Sociali, Eventi e Progetti per lo Sport.


Le novità in merito alla didattica non riguarderanno solo la struttura ma anche alcuni dei protagonisti che saranno coinvolti nelle lezioni.
In linea con la filosofia di avere solo professionisti dello sport business come relatori e formatori saranno coinvolti nuovi protagonisti delle aree più innovative del settore sportivo in questo momento (OTT, new media, esports, ...).

Il calendario sarà confermato, come da tradizione, da fine gennaio a fine giugno con una prima parte presso il Dipartimento di Economia di Parma (febbraio - maggio) ed una seconda parte presso il Dipartimento di Economia, Scienze e Diritto di San Marino (mese di giugno). Come negli ultimi 2 anni le lezioni, confermate da lunedì a giovedì in doppia sessione mattina e pomeriggio, saranno rese disponibili anche in streaming live.

 

Il nuovo bando di ammissione alle selezioni è disponibile a questo LINK o dalla pagina dedicata di UNIPR. Come da tradizione è stato confermato il numero massimo di 25 ammessi al corso. La scadenza per presentare le domande è il 19 novembre. Dopo quella data non sarà possibile candidarsi per le selezioni. La prova di selezione (colloquio motivazionale dopo valutazione titoli e documentazione caricati al momento della candidatura - vedi scheda bando) è prevista nei giorni 25-26 novembre e avverrà secondo un calendario comunicato nei giorni precedenti.
Ci sarà la possibilità di affrontare il colloquio in forma fisica o a distanza (il primo caso ovviamente se le condizioni relative all'emergenza Covid lo permetteranno).

 

Per informazioni e dettagli è a disposizione la mail: info@mastersport.org