sabato 21 febbraio 2015

Giornata dei diplomi - masterSport18

Si è svolto nella giornata di sabato 21 febbraio presso il Dipartimento di Economia, Scienze e Diritto dell'Università di San Marino la giornata conclusiva del percorso di formazione dei partecipanti alla 18° edizione del masterSport.

Alla presenza di una commissione di docenti del corso, presieduta dal Direttore Marco Brunelli, gli studenti del corso hanno presentato i project work finali frutto dell'esperienza di stage svolta e delle conoscenze acquisite durante i mesi di lezione.

La giornata ha visto l'esposizione di lavori di tesi approfonditi e con interessanti spunti di innovazione.
Il Direttore nel discorso di chiusura. che ha seguito la consegna dei diplomi. si è complimentato con gli studenti per l'ottimo profitto avuto e per la professionalità con la quale hanno seguito il corso ed affrontato il periodo di stage. L'alta qualità dei partecipanti e l'impegno profuso da tutti in questi mesi hanno trovato conferma nell'ottimo feedback avuto dalle organizzazioni partner che hanno ospitato gli stage e nel dato di placement riscontrato che ha visto tutti i partecipanti ricevere proposte di collaborazione da organizzazioni dello sport business.

 

Nel corso della cerimonia di chiusura è stata assegnata una menzione d'onore per il progetto finale che si è contraddistinto per originalità e cura, alla dott.ssa Nicoletta Sommella grazie al lavoro: Il licensing come nuova fonte di redditività ed internazionalizzazione di un brand sportivo italiano.

 

Nel rispetto della tradizione la giornata si è conclusa con l'assegnazione, allo studente che ha avuto il miglior rendimento accademico durante tutto il percorso formativo del masterSport, della quinta edizione della Borsa di studio Alberto Madella che è andata al dottor Paolo D'Alessio.

 

Da tutto lo staff un grosso in bocca al lupo a tutti i diplomati 2013/2014 per il loro futuro professionale.
Siamo certi vi incontreremo presto nei nostri viaggi tra le organizzazioni sportive di successo!