sabato 27 febbraio 2016

Giornata al cospetto delle Zebre Rugby

Approfittando dell'invito delle Zebre Rugby e supportati da un weekend di tipico clima anglosassone gli studenti del masterSport hanno approfondito il tema della "palla ovale" partecipando ad una visita presso lo Stadio Lanfranchi di Parma.

 

La sfida di Guinness Pro 12 tra le Zebre Rugby e Leinster (team Irlandese di Dublino) è stata la cornice ideale per un incontro nel quale gli studenti hanno avuto modo di apprezzare il modello di gestione in occasione delle partite casalinghe del team italiano. La consueta magia del rugby grazie ad un ambiente caratterizzato da furore agonistico e grande sportività, le strutture della Cittadella e la disponibilità dello staff del club hanno offerto l'occasione ai partecipanti di apprezzare il dietro le quinte e l'organizzazione necessaria alla riuscita di una partita di alto livello.

 

Attivazioni con gli sponsor, del club come del campionato, gestione delle aree hospitality e delle iniziative per il pubblico oltre che cura di ogni dettaglio per la piena riuscita dell'evento sportivo hanno dato modo agli studenti di vedere "nella pratica" molto di quello che in queste settimane stanno studiando nel corso delle lezioni.

 

 

Lo staff masterSport ringrazie Alberto Mularoni e tutti i dirigenti delle Zebre Rugby per la collaborazione e la disponibilità data in occasione dell'evento.