giovedì 17 marzo 2016

Erreà in cattedra al master ... lancio del team contest 2016

Mattinata dedicata al mondo delle sponsorizzazioni tecniche al masterSport 20 grazie alla presenza in aula dello storico partner del corso Erreà Sport.

 

Relatore della lezione, presso il Dipartimento di Economia di Parma, è stata Rosa Sembronio (Direttore Marketing di Erreà Sport) che ha presentato agli studenti l'azienda e la filosofia con la quale Erreà Sport attiva i diversi percorsi di sponsorizzazione nello sport.

I partecipanti all'incontro, dopo un focus iniziale sull'azienda di abbigliamento, hanno avuto l'opportunità di percorrere un viaggio tra le numerose collaborazioni che Erreà ha in essere, in Italia e all'estero, potendo apprezzare le specificità legate alle diverse discipline sportive, le dinamiche dei mercati di riferimento ed il lavoro di back office necessario alla riuscita di un progetto di sponsorizzazione tecnica ad alto livello.

 

 Al termine dell'incontro la dott.ssa Sembronio ha lanciato la sfida ai ragazzi proponendo un "team contest" focalizzato su merchandising e social media. Gli studenti avranno l'opportunità di lavorare su casi reali e l'elaborato finale sarà presentato in azienda.

I 4 gruppi lavoreranno nelle prossime settimane alla realizzazione di un progetto finalizzato al miglioramento delle vendite di merchandising attraverso l'implementazione delle attività sui social media.

I team di lavoro si dovranno focalizzare su specifiche discipline sportive (calcio, basket, volley e rugby) potendo però scegliere, tra i contratti di sponsorizzazione attivi, il Paese oltre che la società sportiva di riferimento della loro proposta.

 

Al termine del periodo i progetti saranno consegnati ad Erreà; l'area marketing darà un riscontro sul lavoro svolto dai team confrontandosi poi con i ragazzi sui punti di forza delle diverse proposte e sulle eventuali criticità emerse.

 

Lo staff masterSport ringrazia Erreà Sport per la disponibilità data in aula nel corso dell'incontro odierno oltre che per l'attenzione riposta nella costruzione del contest, eccezionale opportunità di crescita per gli studenti.