masterSport tra Storia e Tradizione
Il masterSport è nato, nel 1996, a San Marino dall’intuizione e dalla lungimiranza di un gruppo di professionisti del mondo dello sport, italiano ed internazionale, ai quali si aggiunse un team di docenti universitari specializzati.
Il consiglio tecnico scientifico ogni anno lavora al miglioramento del progetto ed alla realizzazione di un corso che ambisce ad una crescita continua e alla formazione di manager sportivi d’eccellenza.
Dall’anno accademico 2022-2023 il master è realizzato da Università degli studi della Repubblica di San Marino ed Università degli studi di Modena e Reggio Emilia ed avrà il titolo accademico di Master di 1° livello in Management dello Sport System.
L’Ateneo emiliano è referente per lo sviluppo accademico del corso oltre che sede amministrativa e di immatricolazione degli studenti. Il nuovo partner sarà fondamentale per la crescita ulteriore del corso e grazie alle eccellenze presenti nei docenti di Unimore il progetto formativo andrà ad arricchirsi e completarsi ulteriormente.
In questi anni oltre 650 studenti hanno partecipato al masterSport con entusiasmo ed impegno, ottenendo nel corso del tempo soddisfazioni professionali, personali e conciliando queste con la passione più grande … quella per lo sport!
masterSport, è protagonista della classifica dei migliori prodotti formativi al mondo in tema di sport, redatta dalla prestigiosa rivista Sport Business International. La graduatoria è basata sul livello di soddisfazione espresso, nei confronti del corso, dagli studenti e dal percorso di carriera che questi hanno intrapreso dopo il periodo di lezioni.
Il nostro corso è stato sempre presente nel ranking dalla prima edizione della pubblicazione del 2012 e nell’edizione 2023 (ultima pubblicazione di settembre ‘23) masterSport è stato premiato come il miglior prodotto al mondo per giudizio degli studenti, miglior corso in lingua italiana ed unico ammesso alla graduatoria dei migliori 20 al Mondo, 4° corso in Europa per qualità complessiva del progetto formativo, 1° al Mondo per impatto sulla carriera degli studenti.